Home / News /

IL GEOPOETA Mercoledì in biblioteca

IL GEOPOETA - AVVENTURE NELLE TERRE DELLA PERCEZIONE

Mercoledì 25 settembre ripartono i Mercoledì in Biblioteca con la presentazione di Davide Sapienza del suo libro "IL GEOPOLETA.

In questo suo libro-manuale, l’autore condensa le esperienze sul campo effettuate negli ultimi quindici anni, secondo il suo metodo di scrittura-in-cammino che lui stesso definisce “l’interruzione del pensiero in viaggio”.
Così il lettore può essere condotto liberamente nelle avventure nelle terre della percezione: il tragitto in auto sulle tangenziali, l’orizzonte rubato nelle metropoli, il diritto di camminare, l’intelligenza dei piedi, il vento e la luce e il Nord come elementi di esperimento della propria esistenza in vita.
Il geopoeta può essere ognuno di noi, una volta che prendiamo coscienza che la sua scrittura è fuori e dentro di noi: perché, scrive Sapienza, “il libro della Terra non è manipolabile: parla una sola lingua e a noi sta impararne vocaboli, frasi, locuzioni”.

Scrittore, traduttore, giornalista (attualmente al Corriere della Sera di Bergamo), Davide Sapienza si dedica a forme di narrativa legate al viaggio e al cammino sulla Terra, anche con reportage fotografici.

L’incontro si terrà nella Biblioteca del Carrobiolo (vicolo Carrobiolo 4, Monza) alle ore 21:00.
Parcheggio disponibile. Ingresso libero.

Ti aspettiamo!

« Torna a tutte le news